Si sono chiuse due ottime tappe del Beach Volley World Tour 2019. A Varsavia (POL) ed Ios Island (GRE), i pallavolisti azzurri si dimostrano in forma.

Nicolai/Lupo nella tappa di Varsavia del Beach Volley World Tour 2019
Nicolai/Lupo nella tappa di Varsavia del Beach Volley World Tour 2019 (FONTE: https://www.sportface.it/beach-volley/beach-volley-world-tour-varsavia-2019)

NICOLAI/LUPO SI FERMANO AI QUARTI

Ottimo weekend per i pallavolisti azzurri, impegnati in ben due tappe dei Beach Volley World Tour 2019. A Varsavia (POL), per un torneo 4 stelle, erano di scena le coppie formate da Paolo Nicolai & Daniele Lupo, il duo principe del Beach Volley italiano. e Marta Menegatti & Viktoria Orsi Toth.

In campo maschile, Nicolai/Lupo si sono ben comportati nei campi sabbiosi polacchi, terminando la loro tappa ad un passo dalla semifinale. Ai quarti, gli azzurri sono stati sconfitti dal duo norvegese Mol/Sorum, poi finalisti del torneo, per due set a zero (19-21, 17-21). Curioso notare come l’unica altra sconfitta azzurra è stata inferta dai brasiliani Evandro/Bruno Schmidt, poi vincitori di tappa proprio contro la coppia norvegese, all’interno del Gruppo F. I parziali sono stati 16-21, 18-21.

Il percorso azzurro, seppur intervallato da questo stop, era cominciato in maniera egregia, grazie alla vittoria per due set a zero (21-17, 21-16) contro i norvegesi Mol H./Berntsen, che ha garantito l’accesso al primo round. Le buone prestazioni di Nicolai/Lupo sono continuate anche ai sedicesimi, con l’ottima partita disputata contro i canadesi Saxton/O’Gorman, vinta sempre per due set a zero (21-16, 21-19). Il match più arduo è stato sicuramente agli ottavi, contro i polacchi Kantor/Prudel. La partita si è conclusa solamente al tiebreak, dopo un equilibrio pressoché totale nell’arco di tutti e tre i set. 15-21, 21-16, 16-14 i parziali di gara.

In campo femminile, Marta Menegatti & Viktoria Orsi Toth si sono arrese al primo round contro le tedesche Ludwig/Kozuch. Match conclusosi al tiebreak con un parziale finale di 21-17, 20-22, 11-15. Anche per Menegatti/Orsi Toth, una vittoria ed una sconfitta all’interno del loro raggruppamento, il Girone B.

ANCHE AD IOS ISLAND ARRIVANO I QUARTI

Grandissimo percorso per Dalila Varrassi & Claudia Scampoli, nel torneo 1 stella della tappa di Ios Island (GRE), valido per il Beach Volley World Tour 2019. Partite dalle qualificazioni, le azzurre hanno sfiorato l’accesso alle semifinali, venendo sconfitte al tiebreak dalle inglesi Evans/Austin. 14-21, 21-18, 11-15 i parziali dei set.

Le azzurre, ricordiamolo, dopo aver brillantemente superato entrambi i turni di qualificazione, sono state inserite nel Gruppo C. Solo il tiebreak contro le cipriote Angelopoulou/Konstantopoulou, perso per 13-15 dopo una partita giocata, sostanzialmente, punto a punto, ha negato l’accesso diretto ai quarti.

Ai dodicesimi, quindi, altro secco due set a zero in favore di Varrassi/Scampoli, dopo quello perpetrato ai danni delle ceche Dostalova (21-12, 21-9). Le azzurre hanno sconfitto le austriache Klinger per 21-15, 21-18.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Beach volley