Marta Menegatti & Valentina Gottardi hanno concluso il loro percorso ai Mondiali 2022 di beach volley, di scena al Foro Italico di Roma, al 5° posto finale.

Menegatti/Gottardi

Menegatti/Gottardi (FONTE: https://beachvolley.federvolley.it/)

OTTIMO TORNEO PER LE AZZURRE

5° posto finale per Marta Menegatti & Valentina Gottardi ai Mondiali 2022 di beach volley, di scena al Foro Italico di Roma. Le due azzurre, dopo un torneo giocato al massimo delle loro potenzialità, si sono arrese ai quarti di finale, venendo sconfitte in due set (15-21, 12-21) dalle canadesi Bukovec/Brandie.

La superiorità del duo canadese si è fatta sentire lungo tutto il corso del match, come dimostrano anche i parziali dei due set.

LA CRONACA DEL MATCH

Grande partenza delle canadesi che si sono portate avanti subito con un break di 3/4 punti. Le azzurre non si sono scoraggiate, rimanendo aggrappate alla partita grazie alle capacità offensive di Gottardi, splendida nel mettere in difficoltà le due canadesi. Il momento a favore di Menegatti/Gottardi è terminato ben presto, sotto i colpi di Bukovec/Brandie che, con una serie di ace e muri difensivi, hanno chiuso il primo set per 15-21.

Nella seconda frazione, le canadesi non hanno voluto lasciare nulla al caso, partendo molto forte e costringendo, nuovamente, le azzurre ad inseguire. Questa volta, però, a differenza del primo set, per Menegatti/Gottardi non c’è stato nulla da fare per recuperare lo svantaggio accumulato e così Bukovec/Brandie hanno archiviato la pratica per 12-21.

LE DICHIARAZIONI DELLE PROTAGONISTE

Marta Menegatti: “Quella di questa sera è stata una partita in cui le nostre avversarie ci hanno messo sotto pressione e sono state brave a trovare le giuste soluzioni. Noi, invece, non siamo riuscite ad esprimere al meglio il nostro gioco. Nonostante l’eliminazione siamo soddisfatte del percorso generale che abbiamo fatto in questo Mondiale, il primo per Valentina. Il nostro obiettivo in questo torneo era quello di superare il girone e ci siamo riuscite. Sono contenta di come abbiamo affrontato anche mentalmente questa importante manifestazione. Da domani torniamo a lavorare per cercare di migliorare ancora di più la nostra sintonia di squadra. Lavoriamo insieme da pochi mesi, abbiamo davvero bisogno di giocare il più possibile per mettere in pratica tutto quello che facciamo durante gli allenamenti”.

Valentina Gottardi: “Torno a casa soddisfatta del quinto posto finale conquistato alla mia prima partecipazione ad un Mondiale. Purtroppo oggi non abbiamo giocato una delle nostre migliori partite e siamo state eliminate. Se penso invece all’intero percorso nel mondiale sono contenta della crescita che ho avuto partita dopo partita”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Beach volley