Nella tappa di Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità di Caligary, in Canada, Francesca Lollobrigida ha fatto segnare il record italiano nei 3000m femminili con 4’02”75, superando il precedente primato di 4’05”35 che apparteneva proprio a lei. La pronipote dell’attrice ha chiuso al quarto posto, così come Andrea Giovannini che non ha conquistato il podio per 0.27 secondi, togliendosi una grande soddisfazione in seguito.

Pattinaggio di velocità, Coppa del Mondo: Lollobrigida, è record nazionale

Francesca Lollobrigida (pagina Facebook)

LE EMOZIONI DEL WEEKEND 

Buona le prove degli azzurri impegnati in Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità a Caligary, in Canada. Venerdì Francesca Lollobrigida ha fatto segnare il nuovo record italiano nei 3000m femminili con 4’02”75, migliorando il precedente di 4’05”35 che già le apparteneva. Nei 5000m maschili, Andrea Giovannini è finito quarto a soli 0.27 secondi dal podio, ma dopo quella medaglia di legno nella prima giornata, l’azzurro si è reso protagonista di una splendida vittoria nella Mass Start, dopo il successo del 2016/17 ad Astana.

Nonostante ciò è da considerarsi un buon risultato. Bene anche Davide Ghiotto, che ha migliorato di quasi un secondo il suo record personale, segnando un 6’17”16 e chiudendo quattordicesimo.

Da segnalare anche il quarto posto dell’Italia nel team sprint maschile, con la tris Giovannini-Tumolero-Bugari che è finita a 4”33 di ritardo dalla Norvegia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di velocità anche sui nostri social:Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *