Agli Europei 2019 di pattinaggio di velocità di Collalbo, Francesca Lollobrigida entra nella storia come prima italiana a vincere una medaglia nell’all-round.

FRANCESCA È LEGGENDA!

Uno di quei giorni che fanno la storia di uno sport e di una Nazionale: questa è stata la seconda giornata di Europei 2019 di pattinaggio di velocità a Collalbo. Francesca Lollobrigida centra una splendida medaglia di bronzo nell’all-round, prima italiana nella storia della massima competizione continentale.
Nei 1500 m prosegue la straordinaria scia della prima giornata, chiudendo al secondo posto con un notevole vantaggio da gestire. E così è stato: nell’ultima prova, i 5000 m, è bastato un sesto posto per poter chiudere sul podio e per regalare all’Italia questa storica prima volta. Un risultato che conferma l’enorme talento della pattinatrice romana e che la lancia nell’Olimpo di questo sport.

Sempre nell’over-all, buona anche la giornata di Andrea Giovannini: un quinto ed un sesto posto nei 500 m e nei 5 km, per un sesto posto parziale. Un po’ più indietro Gabriele Galli, al 13° posto, mentre Davide Ghiotto ha dovuto dare forfait per guai fisici.

Nello sprint maschile si posiziona al 10° posto David Bosa, mentre fuori dalla top 10 Mirko Nenzi (12°). 11° piazza per Noemi Bonazza nello sprint femminile (11° nei 500 m, 10° nei 1000).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di velocità anche sui nostri social:Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *