Si è chiusa la seconda giornata di gare degli Europei di pista lunga ad Heerenveen, in Olanda. L’Italia scende in campo in tre discipline e conquista un altro podio grazie all’inarrestabile Francesca Lollobrigida 

Fonte Foto: pagina Facebook FISG

Si è conclusa oggi la seconda giornata di gare ai Campionati Europei di pattinaggio velocità ad Heerenveen, in Olanda. In attesa delle Olimpiadi invernali di Pechino l’Italia, guidata dal direttore Maurizio Marchetto, dall’allenatore sprint Matteo Anesi e da quello delle distanze medio-lunghe Enrico Fabris, gareggerà con dieci atleti dal 7 al 9 gennaio.

Francesca Lollobrigida, dopo il terzo posto conquistato ieri nella 3000 metri, è tornata oggi a stupire nella 1500 metri femminile. L’azzurra taglia il traguardo in 1’54″505, facendosi superare solo al termine della gara dalla coppia olandese De Jong e Wust, riconfermando però la sua fantastica forma. Terzo bronzo azzurro e secondo di fila per lei. Ora le resta la Mass Start di domani, dove potrebbe portare a casa l’ennesimo podio.

Il Team Pursuit maschile, formato da David BosaMirko Giacomo Nenzi e Jeffrey Rosanelli, tagliano il traguardo in 1’21″109 al quinto posto, non lontani dalla Polonia terza.

Infine nei 5000 metri maschili non arriva nessun podio. Davide Ghiotto è settimo in 6’18″327. Più indietro invece Michele Malfatti, dodicesimo in 6’24″170, tredicesimo Andrea Giovannini in 6’24″281.

Seconda giornata ricca di gioia per l’ennesima medaglia della Lollobrigida. Bene anche il Team Pursuit, mentre nelle gare maschili individuali gliazzurri faticano ancora a raggiungere il podio. Domani si svolgerà l’ultima giornata di gare con le Mass Start.

(fonte immagine di copertina: pagina Facebook Fisg)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.  

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *