Si è chiusa ieri la regular season nel campionato di Serie A femminile di rugby. Nel Girone 1 Valsugana accede direttamente alla semifinale, mentre si giocheranno l’accesso Colorno e Villorba. Nel Girone 2 la vittoria è andata all’Unione R. Capitolina, con CUS Ferrara e Bologna ai quarti di finale.

L’Unione Rugby Capitolina ha vinto il Girone 2 di Serie A femminile (foto FB Unione Rugby Capitolina)

RUGBY, SERIE A FEMMINILE: I RISULTATI DELLA REGULAR SEASON

Valsugana vince la regular season nel Girone 1 e accede direttamente alla semifinale playoff. Un campionato di alto livello per le ragazze padovane, che adesso aspetteranno lo scontro ai quarti di finale tra la seconda del Girone 1 e Bologna per conoscere il prossimo avversario verso la finale scudetto. Secondo posto che è ancora tutto da decidere: lo scontro diretto di ieri tra Colorno e Villorba ha rimandato i verdetti finali, visto che Villorba ha ancora una partita da recuperare. In questo momento la seconda posizione sarebbe di Colorno, ma lo scontro tra Villorba e Pavia permetterebbe alle venete di superare nuovamente le dirette rivali e di chiudere alle spalle di Valsugana.

L’altra semifinalista sarà l’Unione R. Capitolina, già certa di questo posto da tre giornate. Le altre due squadre che prenderanno parte alla post season saranno CUS Ferrara e Bologna, ma entrambe le squadre dovranno attendere il recupero del match di Villorba prima di conoscere la propria avversaria nel match che permetterà l’accesso alla semifinale.

Post season che inizierà domenica 19 maggio: per conoscere la squadra campione d’Italia bisognerà però attendere i primi di giugno.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby