Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Top 12, Rovigo batte il Petrarca e consolida la vetta con Calvisano e Valorugby.

Un’azione del big match tra Rovigo e Petrarca (foto FB Rovigo Rugby Delta)

IL RESOCONTO DELLA 2ª DI RITORNO

Una poltrona per tre: è questa la situazione in vetta alla classifica del campionato di Top 12 di Rugby al termine della 2ª giornata di ritorno, dove a guardare tutti dall’alto sono Rovigo, Calvisano e Valorugby. La squadra veneta ha sconfitto Petrarca nel Derby d’Italia per 17-10, distanziando proprio i rivali di 3 punti. Calvisano si è invece imposto sul campo fiorentino dei Medicei, battendo i biancorossi per 11-24. Vittoria, seppur sofferta, anche per la terza capolista del campionato: nel difficile campo delle Fiamme Oro, Valorugby ha portato a casa il bottino pieno andando a sconfiggere la squadra capitolina per 33-35.

Vince anche Valsugana (26-13) in casa contro il Mogliano, che si allontana dalle ultime due piazze occupate da Verona e Lazio. Gli scaligeri abbandonano l’ultimo posto della classifica, sconfiggendo San Donà per 15-11, e lasciano la loro piazza al Lazio, che viene sconfitto sul campo del Viadana per 27-16.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby