Continuano a vincere Petrarca e Calvisano nel campionato di Top12. In Serie A femminile non si ferma Valsugana. Andiamo a vedere risultati e classifiche
RUGBY, TOP12: I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA
Petrarca e Calvisano continuano la loro corsa a braccetto in testa alla classifica del campionato di Top12. I veneti non si sono fatti intimorire dalla neopromossa Piacenza, e tra le mura amiche si sono portati a casa la posta piena vincendo 31-8. I Campioni d’Italia in carica invece hanno espugnato il campo del San Donà, seppur con qualche difficoltà: il 27-10 finale ne è la testimonianza, soprattutto visto il recupero che i padroni di casa avevano effettuato sul finire del primo parziale.
In terza posizione non perde il passo il Mogliano, che nel posticipo domenicale sconfigge il Viadana e si porta ad una sola lunghezza dalle due capolista. Vince anche il Valorugby, che si impone in casa ai danni dei Medicei, ora penultimi ad un solo punto, per 38-3. Ad un solo punto rimangono anche Colorno e la Lazio, sconfitti rispettivamente da Rovigo e Fiamme Oro. Nel match giocato venerdì, Rovigo è riuscito ad imporsi nei secondi finali (20-23 il risultato), mentre nel derby romano le Fiamme Oro hanno avuto la meglio in un incontro che è partito subito in discesa e che si è reindirizzato, almeno sul punteggio, soltanto nel finale (34-22).
SERIE A FEMMINILE, I RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA
Nel girone 1 di Serie A femminile, il Colorno viene sconfitto tra le mura di casa dal Villorba con il risultato di 15-36, con la squadra Campione d’Italia che rimane in vetta con 20 punti. Vittoria a zero per il Valsugana, che sconfigge 41-0 il Cus Torino, mentre arriva il primo successo anche per le Red Panthers, vittoriose sulla Capitolina per 29-21.
Si ferma, nel girone 2, la corsa inarrestabile del Cus Pavia, che lascia l’intera posta in palio a quella che, dati alla mano, sembra la rivale numero uno per la vetta del girone: il Monza, a quota tre vittorie in altrettante partite giocate. Vincono anche il Tortona ai danni del Biella e il Cus Milano contro il Cus Genova.
Nel girone 3 Riviera vince a tavolino sulla Stanghella, che non si è presentata, e adesso insegue Verona, capolista con 14 punti in tre partite (ricordiamo che il girone 3 ha effettuato un turno di riposo), che ha sconfitto il Modena. Vince anche Calvisano contro Romagna per 20-0.
Continuano a punteggio pieno nel girone 4 le Belve Neroverdi, che stendono il Cus Pisa per 90-10. Inseguono a quattro lunghezze, accumulate con i punti bonus, le Donne Etrusche, che hanno sconfitto Frascati, mentre è arrivata anche la prima gioia per le Puma Bisenzio contro Torre del Greco.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.