Salto con gli sci Coppa del Mondo 2023 Zao: le sorelle Jessica e Lara Malsiner sono entrambe a punti. L’Italia è ottava nella prova a squadre.
SALTO CON GLI SCI COPPA DEL MONDO 2023 ZAO: LE SORELLE MALSINER IN GARA IN INDIVIDUALE E SQUADRA
Un altro appuntamento in Giappone per la Coppa del Mondo 2022/2023 di salto con gli sci femminile dopo quello a Sapporo.
Sul trampolino HS102 di Zao, in gara-1 Alexandria Loutitt regala al Canada la prima storica vittoria in World Cup donne con il punteggio di 240.3. Completano il podio le autriache Eva Pinkelnig, leader indiscussa della classifica generale, con 231,8 punti, e Chiara Kreuzer con 228.6 punti.
Lara Malsiner si classifica al 21° posto: dopo un’ottima serie di salti, commette un piccolo errore nella seconda, perdendo cinque posizioni e ottenendo 192.5 punti. Jessica Malsiner chiude 33ª.
In gara-2, l’austriaca Eva Pinkelnig è prima con il punteggio di 230.1, il miglior score in entrambe le serie di salti. La tedesca Selina Freitag è seconda a quota 228.8, subito davanti alle tre norvegesi Anna Stroem, terza con 220.1 punti, Silje Opseth e Thea Bjoerseth, quarta e quinta.
La migliore delle italiane è Jessica Malsiner, 25ª, mentre si ferma alla prima fase di salto Lara Malsiner, 33ª.
Nella prova a squadra, vince l’Austria di Chiara Kreuzerg ed Eva Pinkelnig, con quest’ultima sempre tra le migliori in ogni serie di salti e che conquista l’ennesimo successo stagionale. Le due austriache terminano con il punteggio di 624.6, davanti alla Norvegia (Bjoerseth/Stroem) a 589.3 e alla Germania (Althaus/Freitag) a 581.8
L’Italia con le sorelle Lara e Jessica Malsiner si classifica all’8° posto con 496.0 punti.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.