LA GIORNATA DI RE KAMIL
Si è chiusa oggi sul trampolino HS 240 di Planica, in Slovenia, la stagione 2017-2018 di Coppa del Mondo di salto con gli sci.
A dominare la gara è stato niente di meno che il leader e vincitore della classifica generale, il campione olimpico di specialità Kamil Stoch. Il polacco, non contento della vittoria anticipata della Sfera di Cristallo, è stato protagonista di una prima serie di salti da maestro. Nella seconda manche Stoch ha dovuto piegarsi a delle condizioni meteo non favorevoli, ma ciò non è bastato per privarlo della 31ma vittoria in carriera.
GLI AVVERSARI
Re Kamil ha voluto chiudere la stagione in bellezza e nessuno dei diretti avversari è riuscito nell’impresa di precederlo sul podio.
La medaglia d’ argento è andata all’ austriaco Stefan Kraft, protagonista di una stagione decisamente in crescendo, mentre la terza piazza è andata al campione norvegese Daniel Andre Tande. Seguono altri due rappresentanti della Norvegia: Robert Johansson e Andreas Stjernen.
Lo stesso Stjernen, proprio grazie al piazzamento nella top 5, si è poi aggiudicato la Coppa di specialità di volo con gli sci. Seguono i tedeschi Richard Freitag e Karl Geiger.
Per quanto riguarda gli Azzurri, nessuno dei nostri atleti ha potuto prendere il via della gara, non essendo tra i migliori 30 della classifica di Coppa del Mondo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di salto con gli sci anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +