Scherma. Manca un mese alla prima uscita stagionale, la prima prova di Qualificazione agli Assoluti 2020: tramite i propri canali social, Arianna Errigo ha annunciato che vi competerà sia nella sciabola che nel fioretto. 

Arianna Errigo festeggia la conquista della semifinale mondiale nel fioretto individuale (fonte: pagina Facebook ufficiale FIE)

Scherma: Arianna Errigo pronta per una stagione «di sciabola e fioretto»

La stagione 2020 della scherma è alle porte.

La Coppa del Mondo inizierà a novembre, ma gli azzurri scenderanno in pedana tra un mese, il 18 ottobre a Bastia Umbra, per la prima prova di Qualificazione Nazionale agli Assoluti 2020. E tramite i propri profili social, per il primo appuntamento della stagione, Arianna Errigo ha annunciato che vi competerà sia nel fioretto che nella sciabola.

«Il primo appuntamento sarà a Bastia Umbra il 20 ottobre. Gara di qualificazione al campionato italiano» ha scritto l’azzurra sia su Facebook che su Twitter ed Instagram. «Userò questa gara come test per iniziare al meglio la stagione di Coppa del Mondo, di fioretto e sciabola!». 

Il post di Arianna Errigo (fonte: pagina Facebook ufficiale di Arianna Errigo)

Una nuova annata di competizione, quella che s’approssima, che si concluderà con i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Dove Arianna Errigo vorrebbe competere, come da lei dichiarato tre anni fa, in entrambe le armi. Desiderio non gradito alla Federazione Italiana Scherma, ma a cui l’azzurra non sembra voler rinunciare.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Scherma