Scherma. La stella del fioretto femminile italiano Elisa Di Francisca è incinta: salterà le Olimpiadi di Tokyo 2020. «Ho scelto la famiglia e il mio essere donna, prima ancora che atleta».
Scherma: Elisa Di Francisca è incinta, niente Tokyo 2020. «Scelgo la famiglia e il mio essere donna prima che atleta»
«Scelgo di mettere al mondo una nuova vita. Scelgo la famiglia e il mio essere donna prima ancora che atleta».
È con queste parole, sulla propria pagina Facebook, che la stella della Nazionale italiana di scherma Elisa Di Francisca ha annunciato di essere incinta. La fiorettista, bi-olimpionica ai Giochi di Londra 2012 e medaglia d’argento individuale a Rio de Janeiro 2016, non parteciperà dunque alle venture Olimpiadi di Tokyo 2020, rimandate al 2021 in ragione della pandemia globale da Coronavirus.
«Di fronte all’incertezza di un’Olimpiade ancora in bilico, ho deciso di aggrapparmi al valore che mi hanno trasmesso i miei genitori, la famiglia, e di credere in un mondo migliore» ha detto l’azzurra al Corriere della Sera.
«L’Olimpiade non dipende da me, un figlio sì» ha spiegato la campionessa dell’ItalFioretto. «E con i figli bisogna stare: escludo, da maggio ad agosto, una rincorsa record e forsennata a Tokyo. Allatterò, crescerò i miei bambini, i Giochi li guarderò alla televisione senza rimpianti. Ho scelto un bambino, non ho scelto me. Indietro non si torna».
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.