Sciabola femminile, Coppa del Mondo 2019. Azzurre FederScherma in pedana per la quinta tappa del circuito FIE: Saint Nikolas, Belgio.

Le sciabolatrici FIS festeggiano il terzo posto nella gara a squadre di Atene (fonte: pagina Facebook ufficiale della FIE)

Sciabola femminile, Coppa del Mondo 2019: azzurre in pedana a Saint Nikolas

Va in scena, da domani sulle pedane belga di Saint Nikolas, la quinta tappa della Coppa del Mondo 2019 di sciabola femminile.

Nel circuito FIE, le azzurre sono reduci dal weekend di Atene, dove le sciabolatrici FederScherma hanno conquistato il terzo podio consecutivo in altrettante gare, dopo OrleansSalt Lake City. Oltre che dal “grande evento” della stagione, il Grand Prix FIE de Il Cairo.

A difendere i colori italiani, in gara, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Arianna Errigo, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Lucia Lucarini, Eloisa Passaro, Martina Petraglia, Lucrezia Sinigaglia ed Irene Vecchi.

Si comincia, dunque, venerdì 22, con le qualificazioni al tabellone principale della kermesse, che si terrà il giorno successivo, sabato 23. Domenica 24 l’evento si concluderà con la gara a squadre.

Un'azzurra sdraiata sulle pedane di Baltimora
Le azzurre della sciabola, in pedana, si sentono a casa (fonte: pagina Facebook ufficiale della FIE)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Scherma