Sciabola, Coppa del Mondo 2019. Il 2019 della Coppa del Mondo ricomincia anche per gli azzurri della sciabola, impegnati, per la seconda tappa del circuito FIE, a Varsavia.
Sciabola maschile, Coppa del Mondo 2019: Varsavia, inizia il nuovo anno degli azzurri
Inizia dalle pedane polacche di Varsavia il 2019 della sciabola maschile impegnata nella Coppa del Mondo.
Nella seconda tappa del circuito FIE dodici azzurri, guidati da coach Giovanni Sirovich, affronteranno duecento ventuno atleti provenienti da tutto il mondo, pronti a conquistare un podio.
Gli azzurri sono reduci, nell’esordio di Algeri a novembre, da due podi nell’invidiale, un secondo posto di Luigi Samele ed un terzo di Enrico Berrè, oltre che da una quarta piazza nella gara a squadre, firmata, oltre che da Samele e Berrè, da Luca Curatoli ed Aldo Montano.
Sciabola Maschile, Coppa del Mondo 2019: Varsavia, i convocati e il calendario
Si comincia oggi, nella seconda tappa del circuito FIE, con le gare valevoli per le qualificazioni al tabellone principale, che vedranno impegnati Alberto Arpino, Francesco Bonsanto, Dario Cavaliere, Leonardo Dreossi, Gabriele Foschini, Aldo Montano, Riccardo Nuccio e Stefano Scepi.
Gli azzurri che si qualificheranno raggiungeranno Luca Curatoli, Luigi Samele ed Enrico Berrè, già ammessi per ranking al main draw, per cercare di salire sul podio individuale nella giornata di sabato, domani.
L’evento polacco si concluderà domenica con la gara a squadre, dove l’Italia della sciabola competerà col quartetto formato da Aldo Montano, Luigi Samele, Luca Curatoli ed Enrico Berrè.
Ad “accompagnare” gli sciabolatori italiani, il Commissario Tecnico Giovanni Sirovich, i maestri Leonardo Caserta, Alberto Coltorti ed Alessandro Di Agostino, oltre alla fisioterapista Beatrice Taffelli.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.