Dopo la discesa libera di ieri, la CdM al maschile prevede un Super-G a Lake Louise: ancora niente podio per gli azzurri, ma importanti segni di ripresa da Christof Innerhofer!
Christof Innerhofer: per lui un fantastico podio nel Super-G di Kitzbuehel

CDM SCI ALPINO: JANSRUD VINCE IL SUPER-G DI LAKE LOUISE, 6° INNERHOFER

Dopo il 4° posto conquistato ieri in discesa libera da Peter Fill, l’Italia al maschile manca ancora il podio a Lake Louise, non riuscendo a competere coi migliori nel Super-G disputato sulla velocissima pista canadese. In una giornata caratterizzata dalla neve battente, la vittoria va a uno strepitoso Kjetil Jansrud, che riesce a fare la differenza sul tracciato odierno e stampa un gran tempo: il suo 1.30.76 è imbattibile per chiunque, e il norvegese tiene alle sue spalle gli austriaci Max Franz (+0.28) e Hannes Reichelt (+0.32). Dietro di loro e ai piedi del podio gli altri norvegesi Kilde e Svindal, e poi ecco l’Italia in blocco: il migliore dei nostri è Christof Innerhofer, che si risolleva dopo la brutta discesa di ieri e chiude al 6° posto e staccato di 1”05 dal vincitore odierno (sfruttando al meglio il pettorale #2). 7° posto per Dominik Paris, più veloce del compagno in tutti i settori eccezion fatta per l’ultimo (1”10 da Jansrud), mentre Peter Fill è ottavo a 1”15 dal norvegese: completano la top-10 Kriechmayr e il tedesco Ferstl, e non mancano i ko di lusso, con Mayer e un rientrante Ligety che non riescono a concludere la gara.

CDM SCI ALPINO: TRE NAZIONI DOMINANO IL SUPER-G

Scorrendo l’ordine d’arrivo, non si può fare a meno di notare il tripolio che ha scandito questo Super-G di Lake Louise: se guardiamo le prime 9 posizioni, troviamo infatti nell’ordine Norvegia-Austria-Austria-Norvegia-Norvegia-tripla Italia-Austria. Gli scandinavi, gli austriaci e gli azzurri hanno letteralmente dominato questa gara, piazzando tre atleti a testa nella top-10: per trovare il primo atleta ”straniero” a questi tre paesi, dobbiamo arrivare al tedesco Ferstl, 10° oggi. Un grande risultato per Italia, Austria e Norvegia, anche se alla fine sorridono solo i nordici, che conquistano il successo con Jansrud.

La CdM riprenderà il 1° dicembre: ragazze impegnate a Lake Louise con due discese e un Super-G, uomini in gara a Beaver Creek con discesa, super-G e slalom gigante.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino