Sofia Goggia fa il bis nella discesa libera di Crans Montana, ed è festa azzurra: tre italiane nelle prime quattro, con Elena Curtoni 3a e Laura Pirovano 4a. Slitta a domani la discesa maschile di Kitzbuhel.

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: SOFIA GOGGIA FA IL BIS

Sofia Goggia non si ferma più, ed entra nella storia dell’Italia sciistica firmando la 100a vittoria azzurra nella storia della CdM al femminile. I numeri di Sofia nella velocità e nella Coppa del Mondo 2020/21 sono incredibili: 4° successo di fila in discesa (11° in CdM), secondo nel giro di 24h a Crans Montana (6° back-to-back nello sci italiano, 2° stagionale dopo Bassino a Kranjska Gora), stavolta sulla pista completa. Goggia vince col tempo di 1.27.75, precedendo di 27/100 Gut e di 60/100 un’altra azzurra: Elena Curtoni è terza, con Laura Pirovano al 4° posto, staccata di 82/100. Sono dunque tre le azzurre nei primi quattro posti, 4 nelle 10 col 9° posto di Federica Brignone (+1.26): 5° posto per Breezy Johnson (+0.89), che precede J. Suter (+0.91), Vlhova (+1.05), C. Suter (+1.10), Brignone e Michelle Gisin (+1.32). 13° posto per Nadia Delago (+1.44), mentre Marsaglia è 19a (+1.66) e Melesi 24a (+2.16): tutte le azzurre sono dunque nelle prime 30, mentre Bassino non ha partecipato e si rivedrà in pista domani in Super-G. Goggia “doppia”, di fatto, le avversarie nella CdM di gigante: 480pti contro i 285 della statunitense Johnson. Nella generale di CdM, invece, Vlhova resta leader con 861pti precedendo Gisin (741) e Goggia, terza con 654pti: l’azzurra sogna il tris nel Super-G di domani, che concluderà il weekend svizzero.

Non si è disputata, invece, la discesa libera maschile sulla Streif di Kitzbuhel: la pioggia notturna e la neve mattutina hanno reso impraticabile il tracciato austriaco. La discesa verrà recuperata domani, mentre il Super-G slitta a lunedì: tutti gli occhi sono puntati su Dominik Paris, che ieri è tornato sul podio a un anno dalla rottura dei legamenti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino