La sfortuna si accanisce su Dominik Paris, che vede finire anzitempo la sua stagione: fatale una caduta in allenamento, che causa all’altoatesino la rottura del crociato.

Dominik Paris

SCI ALPINO: CROCIATO KO E STAGIONE FINITA PER DOMINIK PARIS

La sfortuna si accanisce sulla nazionale azzurra dello sci alpino, che perde il suo miglior atleta a pochi giorni dalla tappa di Coppa del Mondo di Kitzbuhel. Dominik Paris stava disputando una grande stagione, con le due vittorie di Bormio e cinque podi complessivi che l’avevano proiettato al 4° posto nella classifica generale di CdM, staccato di 57 lunghezze dal secondo posto di Pinturault e a pochi punti dalla leadership della CdM di discesa. Il campione del mondo del Super-G e vincitore della Coppa di specialità dell’anno scorso, mantenendo questa costanza di risultati, avrebbe potuto lottare per il podio della prima Coppa del Mondo dell’era post-Hirscher, e invece vede concludersi anzitempo la sua stagione, restando a bocca asciutta.

Fatale per Dominik Paris una caduta durante la seduta d’allenamento di Super-G svolta a Kirchberg, a pochi km di distanza dalla località che ospiterà il prossimo weekend di Coppa del Mondo: Domme ha subito sentito un forte dolore, e la radiografia e la risonanza magnetica effettuate in seguito hanno stabilito la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Oltre a questo, l’altoatesino ha sofferto la microfrattura della testa del perone dopo la brutta caduta ad alta velocità. Stagione finita per Dominik Paris, che rientrerà in gara direttamente nella Coppa del Mondo 2020/21: l’Italia perde così la sua miglior arma nelle gare veloci, viste le condizioni ancora precarie di Fill e il rientro posticipato di Innerhofer. “La mia stagione finisce qui. Purtroppo mentre scivolavo lo sci interno ha preso troppo la neve e il legamento si è rotto – spiega Paris tramite il sito della FISI -. C’è poco da aggiungere. Nei prossimi giorni valuteremo il da farsi”. Ora per Domme qualche giorno di riposo a casa, e poi un consulto con la Commissione medica federale: si deve valutare la miglior scelta per la sua guarigione, Una scelta che dovrebbe comprendere un intervento chirurgico. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino