L’Italia femminile del gigante festeggia il terzo posto di Federica Brignone e il quarto posto di Marta Bassino a Plan de Corones.

PLAN DE CORONES: FEDERICA BRIGNONE TERZA NEL GIGANTE. QUARTO POSTO PER MARTA BASSINO

L’Italia del gigante femminile può festeggiare il terzo posto di Federica Brignone nella tappa di Plan de Corones: l’azzurra conquista così il quinto podio stagionale (il 23esimo della sua carriera), risalendo dal quinto posto dopo la prima discesa e chiudendo la gara a 66 centesimi di ritardo dalla vincitrice Viktoria Rebensburg. Seconda con soli tre centesimi di ritardo la norvegese Ragnhild Mowinckel (prima dopo la prima manche), mentre chiude ai piedi del podio Marta Bassino: per la piemontese si tratta del miglior piazzamento stagionale. Rispettivamente al quinto e sesto posto la svedese Sara Hector e la francese Tessa Worley.
Ottavo posto per Irene Curtoni, che chiude alle spalle di Estelle Alphand, mentre chiudono i primi dieci posti le svizzere Melanie Meillard (nona) e Wendy Holdener (decima). Infine, soltanto quindicesima l’altra azzurra in gara, Manuela Moelgg: la dominatrice dello sci al femminile Mikaela Shiffrin è invece uscita nella prima manche, interrompendo la sua serie di podi e vittorie.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +
 
 
 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Sci alpino