La forte nevicata caduta nella notte ha reso impossibile disputare la gara inaugurale dei Mondiali di Cortina 2021. La gara verrà recuperata in seguito.

Cortina 2021

SCI ALPINO, MONDIALI CORTINA 2021: CANCELLATA LA COMBINATA

Troppa neve caduta nella notte a Cortina, e il programma dei Mondiali di sci alpino, grande evento sportivo tutto italiano, subisce subito un cambiamento. La nevicata ha infatti reso impossibile disputare la combinata femminile, gara inaugurale dei Mondiali di Cortina 2021: la gara, cancellata già nelle prime ore della mattinata, avrebbe previsto alle 11 lo slalom e alle 14.30 il Super-G, dato che nella giornata di ieri si era deciso di invertire gli eventi per il probabile maltempo mattutino. Inutili però i tentativi degli organizzatori, che alle 7.30 hanno alzato bandiera bianca. La combinata femminile verrà recuperata nei prossimi giorni: l’Italia schiererà Brignone, Bassino, Elena Curtoni e Marsaglia. Il programma proseguirà regolarmente domani coi due Super-G sull’Olympia delle Tofane: alle 10.30 quello femminile, alle 13 la prova maschile. Grandi aspettative per gli azzurri: occhi puntati su Brignone e Bassino tra le donne, Innerhofer e Paris tra gli uomini.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino