Dopo il podio di ieri, lo svizzero domina il secondo gigante sulla Gran Risa: sul podio con lui Kristoffersen e Kranjec. In crescita Della Vite, che chiude 13°.

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: ODERMATT VINCE IN GIGANTE

Marco Odermatt “riscatta” il podio di ieri, che per il dominatore della Coppa del Mondo probabilmente ha avuto un sapore amaro, e conquista la vittoria nel secondo gigante disputato sulla Gran Risa. Lo svizzero è straordinario e, dopo una prima manche sontuosa nella quale aveva rifilato sei decimi a Kristoffersen, si difende dal ritorno del norvegese: la sua vittoria arriva con 20/100 sul rivale, mentre Kranjec è terzo sfiorando il secondo di distacco (+0.92). Lontanissimi gli altri membri della top-10, con Meillard quarto a 1″32 precedendo Schmid, Pinturault, Schwarz, Zubcic, Haaser e Radamus. Il miglior azzurro è ancora Filippo Della Vite, che chiude 13° a 2″95. Con lui, nei trenta, c’è il solo Borsotti (23°). Out nella prima manche De Aliprandini e Vinatzer, non si erano qualificati Maurberger, Sala, Zingerle e Kastlunger. Dilaga Odermatt in CdM, con 796pti contro i 525 di Kilde: lo svizzero, arrivato oggi a 15 successi in carriera, ha già vinto quattro gare stagionali ed è quasi sempre salito sul podio. Il prossimo appuntamento con la CdM è fissato a giovedì, col tipico slalom notturno di Madonna di Campiglio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino