Slittino Coppa del Mondo 2020 Winterberg: tre podi per i cugini Fischnaller, Dominik e Kevin, nelle gare di singolo maschile regolare e sprint.
SLITTINO COPPA DEL MONDO 2020 WINTERBERG: DOMINIK E KEVIN FISCHNALLER SHOW
Nel budello tedesco di Winterberg è andata in scena un’altra prova della Coppa del Mondo 2020/2021 di slittino.
Dopo il terzo posto di Igls nel singolo maschile, Dominik Fischnaller sale nuovamente sul terzo gradino del podio, battuto solo dal tedesco Felix Loch, che porta a casa il quinto trionfo sulla pista di casa, e dall’austriaco Nico Gleirscher. L’azzurro è protagonista di un importante recupero nella seconda manche, che lo porta dal settimo al 3° posto. Kevin Fischnaller chiude 5°, dopo essere stato al comando dopo la prima discesa. Più indietro gli altri italiani: Lukas Gufler 22°, Leon Felderer 23°, Alex Gufler 30°.
Ma i cugini non si fermano qui: nella gara sprint di singolo maschile, Kevin e Dominik Fischnaller ottengono il 2° e 3° posto.
Nel singolo femminile, buona prestazione per Andrea Voetter, che termina in 5ª posizione, dopo essere stata terza al termina della prima manche. Più attardate le altre azzurre: Verena Hofer è 17ª, Marion Oberhofer è 21ª, Nina Zoeggeler è 22ª. La gara è dominata dalle padrone di casa, le tedesche Julia Taublitz e Natalie Geisenberger, terzo posto per la lettone Eliza Tiruma.
Nel doppio, i migliori azzurri sono Ludwig Rieder/Patrick Rastner, sesti al traguardo finale; Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner terminano all’8° posto, al 10° Ivan Nagler/Fabian Malleier. I tedeschi Wendl/Arlt si aggiudicano la tappa, precedendo i compagni di squadra Eggert/Benecken e i lettoni Sics/Sics.
Nel doppio sprint, 4° posto per Rieder/Kainzwaldner, 5° per Rieder/Rastner e 8° per Nagler/Malleier. Nel singolo femminile sprint, 11ª piazza per Andrea Voetter.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.