Slittino Coppa del Mondo 2021 Sigulda: Dominik Fischnaller conquista il terzo posto di tappa che gli vale il bronzo continentale.

Dominik Fischnaller

SLITTINO COPPA DEL MONDO 2021 SIGULDA: DOMINIK FISCHNALLER PODIO E MEDAGLIA EUROPEA

Prosegue la Coppa del Mondo 2020/2021 di slittino. Nel budello di Sigulda, Lettonia, la prova di World Cup è valevole anche per i titoli europei.

Nel singolo maschile, grande soddisfazione per l’Italia che vede Dominik Fischnaller salire sul terzo gradino del podio, conquistando il bronzo europeo 2021. Davanti a lui solo i tedeschi Felix Loch, neo campione continentale, e Johannes Ludwig.

Kevin Fischnaller chiude 16°, mentre Lukas Gufler è 25°.

Nel doppio maschile, il successo va alla coppia lettone Sics/Sics, secondi i tedeschi Wendl/Arlt e terzi gli altri lettoni Bots/Plume. Gli italiani Rieder/Rastner terminano in 7ª posizione, in 11ª troviamo Rieder/Kainzwaldner e in 13ª Nagler/Malleier.

Nel singolo femminile, la russa Tatyana Ivanova è il nuovo oro europeo, argento la tedesca Natalie Geisenberger, bronzo all’altra russa Viktoriia Demchencko. L’azzurra Andrea Voetter chiude all’11° posto, seguita dalle altre italiane Verena Hofer al 14° e Nina Zoeggeler al 20° posto.

Nella staffetta a squadre, l’Italia rimane ai piedi del podio: al termine della gara è al 4° posto, preceduta da Russia prima, Lettonia seconda e Germania terza.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA            

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Slittino