Slittino Coppa del Mondo 2022 St. Moritz: il doppio composto da Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner e il team Italia sono quarti.

slittino coppa del mondo 2022 st moritz emanuel rieder simon kainzwaldner doppio italia italy luge world cup 2021-2022 double saint moritz

Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner (foto FISI)

SLITTINO COPPA DEL MONDO 2022 ST. MORITZ: DOPPIO QUARTO POSTO AZZURRO

Si chiude la Coppa del Mondo 2021/2022 di slittino a St. Moritz, in Svizzera.

Nel doppio, 4° posto per Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, mentre Ludwig Rieder e Patrick Rastner si piazzano al 7° posto e Ivan Nagler con Fabian Malleier al 10°.

Vince il duo tedesco Toni Eggert/Sascha Benecken, davanti ai connazionali Tobias Wendl e Tobias Arlt e ai lettoni Martins Bots e Roberts Plume.

La coppia vincitrice si aggiudica anche la classifica di World Cup con 907 punti, secondi i lettoni Sics/Sics a 883 e terzi gli altri teutonici Wendl/Arlt con 796.

4° posto anche per l’Italia della staffetta a squadre, composta da Andrea Voetter, Dominik Fischnaller e il duo Ludwig Rieder/Simon Kainzwaldner.

Davanti a tutti la Lettonia (Elina Vitola, Kristers Aparjods e il duo composto da Plume/Bots), seconda la Germania (Natalie Geisenberger, Johannes Ludwig e la coppia Eggert/Benecken), terza la Russia (Tatyana Ivanova, Roman Repilov e Bogdanov/Prokhorov).

L’Italia chiude al 5° posto della classifica generale. Prima la Germania a 476, seguita da Lettonia e Austria.

Nel singolo maschile, quattro azzurri nei primi dieci: Leon Felderer 6°; Dominik Fischnaller, che sigla il miglior tempo nella prima run di gara, 8°; Kevin Fischnaller 10°. Al 26° posto Lukas Gufler.

Primo l’austriaco Wolfgang Kindl, che precede il lettone Kristos Aparjods e l’altro austriaco Nico Gleirscher.

La vittoria della generale va al tedesco Johannes Ludwig, secondo l’austriaco Wolfgang Kindl a 791, terzo l’altro tedesco Felix Loch a 691. Primo degli italiani è Dominik Fischnaller, 5° con 641 punti.

Nel singolo femminile, Andrea Voetter è 8ª, seguita da Verena Hofer 9ª. Nina Zoeggeler è 15ª e Sandra Robatscher 16ª.

La tedesca Natalie Geisenberger trionfa davanti all’austriaca Madeleine Egle e alla lettone Elina Vitola.

La tedesca Julia Taubitz vince la sfera di cristallo con 979 punti, seconda l’austriaca Madeleine Egle, terza l’altra tedesca Natalie Geisenberger. Andrea Voetter è la migliore delle italiane al 7° posto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA    

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Slittino