Questa settimana è stata piena di gare di Coppa del Mondo di snowboard. Gli atleti impegnati sono stati quelli dello slopestyle, dell’halfpipe e dello slalom parallelo. In quest’ultima disciplina il podio maschile ha parlato anche italiano con Maurizio Borlomini.
SLALOM PARALLELO: BORLOMINI SUL PODIO
Nella seconda tappa di Coppa del Mondo di slalom parallelo di snowboard a Bad Gastein, Austria, il miglior azzurro è stato Maurizio Bormolini che si è piazzato in terza posizione battendo il russo Dmitry Sarsembaev nella small final. A completare il podio altri due russi ovvero Dmitry Loginov, che sale in testa anche alla classifica generale, e Andrey Sobolev. Tra gli coloro che si sono qualificati per il round eliminatorio ci sono Christoph Mick e Roland Fischnaller, rispettivamente undicesimo e tredicesimo. Tra i non qualificati, in ordine di piazzamento, ci sono Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Aaron March, Mirko Felicetti, Marc Hofer e Gabriel Messner. Al femminile, la migliore italiana è ancora Nadya Ochner che ha terminato la gara ventitreesima, fuori dalle qualificate. Più dietro ci sono Giulia Gaspari, Alice Lombardi, Elisa Caffont. A chiudere l’evento c’è stata la gara a squadre, due le coppie italiane presenti. Quella formata da Fischnaller e dalla Ochner è arrivata settima mentre Mick e la Lombardi hanno chiuso sedicesimi.
SLOPESTYLE E HALFPIPE
Capitolo slopestyle: tappa infelice a Snowmass, negli Stati Uniti, per Alberto Maffei. Chiude ultimo anche per via del cattivo tempo che non ha permesso lo svolgimento della seconda run nel turno di qualificazione. La vittoria è andata al padrone di casa Gerard Redmond, a completare il podio il giapponese Hiroaki Kunitake e il neozelandese Tiarn Collins. Nell’halfpipe, invece, Lorenzo Gennero ha terminato la tappa al ventottesimo posto. Primo posto per lo statunitense Shaun White, secondo per il neozelandese Scotty James e terzo per il giapponese Yuto Totsuka.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +