La Coppa del Mondo 2020 di snowboard era di scena a Calgary (CAN). Nello slopestyle e nel halfpipe, eliminati tutti gli azzurri nelle qualificazioni.

Alberto Maffei in azione durante la tappa di Milano della Coppa del Mondo di snowboard 2017
Alberto Maffei in azione durante la tappa di Milano della Coppa del Mondo di snowboard 2017 (fonte immagine: neveitalia.it)

QUALIFICHE NON ALL’ALTEZZA

La Coppa del Mondo 2020 di snowboard andava in scena a Calgary (CAN), nelle categorie dello slopestyle e del halfpipe. Tutti gli azzurri impegnati in queste due discipline sono stati eliminati durante le gare di qualificazione.

Nel halfpipe maschile, Lorenzo Gennero si è piazzato in 20^ posizione con 47,25 punti, molto distante dalle prime dieci posizioni, che gli avrebbero garantito l’accesso alla finale.

Nello slopestyle, i risultati non sono stati migliori. Le heat di qualifica promuovevano i migliori 16 atleti in gara. Il migliore degli azzurri, ad un passo dalla qualificazione alla fase finale, è stato Loris Framarin, 19° con 77,50 punti. 31° posto per Alberto Maffei con 55,50 punti mentre Emil Zuliani ha chiuso in 49^ posizione con soli 18,25 punti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard