Buone prestazioni del team azzurro, impegnato a Bakuriani (GEO), per una tappa di Coppa del Mondo 2021 di snowboard. Sommariva 3°, Moioli 4^.
UN OTTIMO PODIO
Ottima gara di Lorenzo Sommariva, nel day 1 della tappa di Bakuriani (GEO), valida per la Coppa del Mondo 2021 di snowboard.
L’azzurro si è piazzato sul podio, con un ottimo 3° posto, conquistato alle spalle del canadese Eliot Grondin, vincitore odierno, e dell’austriaco Lukas Pachner. Sommariva si avvicina così al podio della classifica di specialità, distante ora solo quattro punti ed occupato dall’olandese Glenn de Blois.
Buona prova anche per gli altri azzurri, con il 5° posto di Omar Visintin, il 12° di Tommaso Leoni, il 23° di Filippo Ferrari ed il 34° di Michele Godino, unico azzurro a non superare il taglio delle qualificazioni di ieri.
MOIOLI SI DEVE ACCONTENTARE
In campo femminile, Michela Moioli si deve accontentare della 4^ posizione in gara 1, subendo così la rimonta, in classifica generale, della ceca Eva Samkova, vincitrice odierna e nuova leader della classifica della Coppa del Mondo con cinque punti di vantaggio sull’azzurra. Moioli avrà a disposizione le prossime due gare per conquistare la sfera di cristallo.
Il podio della gara di oggi è completato dalla francese Julia Pereira De Sousa Mabileau e dall’americana Lindsey Jacobellis.
Tra le altre azzurre in gara, buon 12° posto per Sofia Belingheri. 14^ posizione, invece, per Raffaella Brutto.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.