Terminati i Mondiali di snowboard 2017 in Sierra Nevada che all’Italia hanno regalato solo un bronzo, ovvero quello di Michela Moioli nello snowboard cross. Tanti i rimpianti ma, tutto sommato, per la squadra azzurra è stata una spedizione piuttosto positiva.

Michela Moioli, atleta di snowboard

Michela Moioli (fonte immagine: facebook.com/michelamoioliofficial)

L’ITALIA AI MONDIALI DI SNOWBOARD 2017

L’Italia torna dalla Sierra Nevada con una sola medaglia ovvero quella di bronzo di Michela Moioli nello snowboard cross. Una medaglia attesa la sua che, con la gara di questi Mondiali, ha confermato di essere una delle snowboarder più in forma del momento, vedendo anche i suoi risultati in Coppa del Mondo. Peccato per Raffaella Brutto che è arrivata fino in finale senza però riuscire ad ottenere una medaglia che sarebbe stata più che meritata. Dispiace invece quanto successo nella gara a squadre dove l’Italia è stata squalificata. Sicuramente le maggiori soddisfazioni sono arrivate dal cross ma dalle altre discipline sono arrivati risultati altrettanto importanti. Aaron March ha dimostrato di poter essere tranquillamente nelle posizioni di vertice dello slalom parallelo (ha anche vinto la Coppa del Mondo della disciplina) a differenza di un Christoph Mick autore di una stagione altalenante e che in Sierra Nevada non ha di certo convinto. In crescita il giovane Davide Boggio, prospetto italiano in alcune discipline quali big air e slopestyle. In quest’ultima, l’azzurro classe 1999 ha addirittura sfiorato la finale mondiale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard