Nel pomeriggio l’Italia si qualifica alla finale in virtù dell’8-1 rifilato alla Gran Bretagna. In serata, però, è arrivato il 7-1 dell’Olanda.

ITALIA-GRAN BRETAGNA 8-1: LE AZZURRE SONO IN FINALE

La sconfitta di ieri, seppur di misura, contro l’Olanda, aveva interrotto la striscia consecutiva di vittorie per l’Italia e messo a rischio il raggiungimento della finale. Per centrare la qualificazione bisognava piegare la Gran Bretagna. L’inizio è di marca britannica: infatti è la Gran Bretagna a firmare il primo punto della partita. Poi, però, le ragazze di Enrico Obletter dilagano con 8 punti centrando il pass per la finale della ventesima edizione degli Europei.

ITALIA-OLANDA 1-7: LE ORANGE RITORNANO CAMPIONI D’EUROPA

L’Olanda torna campione d’Europa e raggiunge nel palmarès l’Italia a quota 10. Sul diamante di Bollate (di fronte a duemila persone), le olandesi stampano un 7-1 che non lascia dubbi sul valore straordinario di questa squadra. Decisivi gli errori di inizio match di Greta Cecchetti, che concede due valide e due basi alle olandesi. Le neocampionesse allungano con altre tre valide nel secondo inning. L’Italia prova una reazione nella terza ripresa, ma l’incontro, oramai, era già segnato a favore delle avversarie.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sul softball anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Softball