Taekwondo Dutch Open 2019: in Olanda gli azzurri salgono cinque volte sul podio (tre senior e due junior).
TAEKWONDO DUTCH OPEN 2019: VITO DELL’AQUILA ORO
A Eindhoven, in Olanda, è festa azzurra: la Nazionale italiana di taekwondo conquista ben cinque podi, tre nelle categorie senior, con gli stessi atleti già a medaglia all’Egypt Open 2019, e due in quelle junior.
Al Dutch Open 2019, giunto alla 46ª edizione e andato in scena dal 9 al 10 marzo, Vito Dell’Aquila nella -58 kg conquista l’oro e preziosi punti per il ranking olimpico in vista di Tokyo 2020, battendo in finale l’atleta dell’Azerbaijan Gashim Magomedov 26-22.
Simone Crescenzi nella -63 kg si mette al collo l’argento, perdendo solo l’ultimo match con il rappresentante dell’Azerbaijan Javad Aghayev 12-32.
Laura Giacomini nella categoria -73 kg femminile è bronzo: viene sconfitta in semifinale dalla francese Sol Avoulette 12-3.
Come anticipato, anche dagli junior arrivano due medaglie: due bronzi da Clara Trincia nella categoria -49 kg, che perde in semifinale con la tedesca Nadine Michel 0-15; e da Giuseppe Foti nella -55 kg, che sfortunato in semifinale viene fermato al golden point dal tedesco Philip Davids.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.