Straordinario risultato per Marco Suppini (Fiamme Oro). Durante questa terza tappa di Coppa del Mondo 2019 di Tiro a Segno, a Monaco di Baviera (GER), ha conquistato il pass olimpico per Tokyo 2020.

Marco Suppini durante la tappa di Monaco di Baviera per la Coppa del Mondo 2019
Marco Suppini durante la tappa di Monaco di Baviera per la Coppa del Mondo 2019 (FONTE: www.uits.it/homepage/news/9-sportiva/)

SUPPINI: SI VA A TOKYO!

Straordinaria impresa da parte di Marco Suppini (Fiamme Oro) in questa terza tappa di Coppa del Mondo 2019 di Tiro a Segno, di scena a Monaco di Baviera (GER). Il tiratore azzurro è riuscito a conquistare una delle due carte olimpiche messe in palio durante questa manifestazione.

Nella specialità della carabina ad aria compressa 10m maschile, il giovane tiratore italiano è riuscito a qualificarsi alla gara finale con un ottimo, nonché prezioso secondo posto, alle spalle solo del cinese Haoran Yang, con un punteggio pari a 631.3. In finale, Suppini ha concluso in 6^ posizione, garantendosi così il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Ricordiamo che questo è il secondo pass ottenuto da un’atleta azzurro, dopo quello vinto da Marco De Nicolo (Fiamme Gialle), durante la tappa di New Delhi (IND) di quest’anno.

Per il classe ’98, è un risultato incredibile, frutto di anni ed anni di buone prestazioni nelle varie competizioni giovanili e che conferma sempre di più il talento del tiratore azzurro. Tra l’altro, la conquista del pass olimpico è resa ancora più eccezionale dall’ambientazione tedesca: storicamente, la tappa di Monaco di Baviera è sempre stata quella con i risultati più alti e competitivi.

I RISULTATI DEGLI ALTRI AZZURRI IN GARA

Come detto, Suppini ha concluso la finale al 6° posto: il suo punteggio è stato di 163.7, ben lontano dalle posizioni medagliate ma sufficiente per la carta olimpica.

Gli altri azzurri in gara non sono riusciti a superare il turno di qualificazione. Lorenzo Bacci (Fiamme Oro) ha terminato in 13^ posizione con 628.6 punti, a 9 decimi dalla qualificazione alla finale. Molto più distanziato ha concluso la sua gara Riccardo Armiraglio: il tiratore delle Fiamme Oro è riuscito a mettere insieme 622.3 punti, giungendo in 82^ posizione.

La competizione bavarese continuerà nel corso della mattinata di domani.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a segno