Altra doppietta italiana ad Al Ain, con Diana Bacosi e Katiuscia Spada che hanno trionfato nello skeet femminile nella gara dedicata a Sua Altezza Fatima Bin Mubarak. Un torneo molto positivo quello che si è concluso ieri ad Al Ain.

Tiro a volo, Al Ain: altra doppietta italiana in un torneo che ha regalato soddisfazioni

Diana Bacosi

AL AIN, BELLA DOPPIETTA BACOSI-SPADA

Diana Bacosi e Katiuscia Spada trionfano nella gara di skeet dedicata alla moglie del fondatore e primo presidente degli Emirati Arabi Uniti. Ottimo primo posto per la Bacosi, superlativo 56/60 nella fase finale dopo il 70/75 in qualificazione. Katiuscia, invece, si è dovuta arrendere alla connazionale per due errori nella fase finale. Al terzo posto, la tiratrice azera Nurlana Jafarova. A caldo, Diana Bacosi ha rilasciato alcune dichiarazioni:”Sono molto contenta, una vittoria dà sempre morale, ma soprattutto sono particolarmente soddisfatta di come ho sparato in finale. Sinceramente nelle prime gare della stagione ho fatto fatica a digerire la nuova formula. Passare da 16 piattelli di finale del precedente quadriennio olimpico ai 60 previsti da ora in poi per poter sperare di vincere c’è bisogno di un modo diverso di approcciarsi alla competizione. Aver fatto solo 4 zeri nel momento decisivo, quando conta sbagliare poco, è il segnale che sono entrato nel clima e nello spirito del percorso che occorrerà fare per essere competitivi per i prossimi anni e, perché no, alla prossima Olimpiade”. Una Bacosi molto soddisfatta dopo aver conquistato una bella vittoria.

AL AIN, UN TORNEO CHE HA REGALATO SODDISFAZIONI

La doppietta di Diana Bacosi e Katiuscia Spada non è l’unica che la Nazionale italiana può vantare al torneo internazionale di Al Ain. Nei giorni scorsi, c’è stata un’altra doppietta, quella di Alessia Iezzi e Jessica Rossi. Entrambe, nella gara di trap femminile hanno letteralmente dominato e portato a casa un oro e un argento, con Silvana Stanco quarta, la quale si è dovuta arrendere all’americana Ashley Carrol. Insomma, due primi e due secondi posti per l’Italia non sono affatto male, considerando anche che si è sfiorata la tripletta nella gara di trap.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo