Grande soddisfazione per Silvana Stanco e Daniele Resca: la coppia azzurra ha infatti centrato la medaglia d’oro nella terza prova di Coppa del Mondo di tiro a volo nella specialità Mixed Team.
TIRO A VOLO CDM, STANCO-RESCA SONO MEDAGLIA D’ORO NEL MIXED TEAM
Risultato importante raggiunto dalla Nazionale italiana di Tiro a volo nella terza prova di Coppa del Mondo: a Changwon, nella specialità del Mixed Team, il duo formato da Silvana Stanco e Daniele Resca ha centrato la medaglia d’oro. Una grande prova della coppia azzurra, che ha vinto il metallo più prezioso al termine di una finale tirata contro gli Stati Uniti che si è conclusa allo spareggio. Entrambe le coppie avevano chiuso la finale con il punteggio di 42/50, così sono stati gli spareggi a decretare il vincitore finale. Nessun errore per gli azzurri, uno per gli statunitensi, e medaglia d’oro che va alla coppia italiana. Terzo posto per la coppia di Taipei, mentre la seconda coppia azzurra, formata da Erica Sessa e Mauro De Filippis, non ha superato la seconda serie di qualifica.
TIRO A VOLO CDM, NIENTE FINALE NEL TRAP MASCHILE
Nella giornata di ieri è andata in scena la finale di Trap maschile, che però non vedeva nessun italiano protagonista. Frasca, De Filippis e Fabbrizi sono solo andati vicino all’atto conclusivo vinto dal cipriota Makri, che si è preso anche il pass olimpico. Secondo il britannico Holley, che oltre alla medaglia d’argento si prende la seconda carta disponibile per andare a Tokyo 2020.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +