Tutto pronto per il ritorno del team azzurro nel circuito di Coppa del Mondo 2021 di tiro a volo. La squadra italiana farà tappa a New Delhi (IND).
SI RITORNA NEL CIRCUITO
La nazionale italiana di tiro a volo si prepara a tornare nel circuito internazionale. Dopo l’assenza dalla prima tappa in Egitto, la squadra azzurra è partita verso New Delhi (IND), sede delle prossime gare di Coppa del Mondo 2021.
L’Italia ha deciso di partecipare a questa competizione, in quanto questa sarà l’ultima valida per la determinazione della classifica finale del ranking mondiale, a cui è legata l’assegnazione di una carta olimpica per i Giochi di Tokyo. L’unico pass che manca all’appello agli azzurri è nella specialità della fossa olimpica e Mauro De Filippis, 1° nel ranking, appare essere il grande favorito.
I CONVOCATI ED IL PROGRAMMA
Di seguito, i convocati ed il programma della spedizione azzurra.
Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO), Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE), Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA), Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) di Foligno (PG).
Giovedì 25 Marzo: Gara Trap Maschile e Femminile (75 piattelli)
Venerdì 26 Marzo: ore 11:15 Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli), ore 12:30 Finale Trap Femminile e Finale Trap Maschile
Sabato 27 Marzo: Gara Trap Mixed Team e Finale Trap Mixed Team dalle ore 11:30
LE DICHIARAZIONI
Di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal Direttore Tecnico.
Pera: “Il nostro obiettivo è ottenere il maggior numero di punti per il ranking ed assicurarci la Carta. Durante questo lungo stop imposto dalla pandemia abbiamo lavorato sodo per mantenerci in forma ed essere pronti per questo appuntamento. Mauro (De Filippis, ndr), così come tutti gli altri componenti della squadra, farà del suo meglio per ben figurare ed io sono fiducioso”.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +