World Archery ha sospeso ufficialmente l’attività internazionale fino al 30 aprile, a causa della pandemia Covid-19 che sta colpendo ogni parte del globo.

Arciere azzurro
Arciere azzurro (FONTE: http://www.fitarco-italia.org/documenti/dettaglioNews)

NIENTE GARE FINO AL 30 APRILE

Il mondo del tiro con l’arco si ferma: World Archery ha deciso di sospendere ogni attività internazionale fino al 30 aprile, a causa della pandemia Covid-19. La decisione è stata presa in questi giorni direttamente dal comitato esecutivo.

Diventa quindi ufficiale anche la sospensione degli Europei paralimpici che sarebbero dovuti essere di scena ad Olbia, dal 18 al 26 aprile e valevoli come qualificazione alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Tra gli eventi sospesi troviamo: i Giochi Panamericani di Monterrey (MEX) (23-29 marzo), i Campionati dell’Oceania di Fiji (5-9 aprile) e la prima tappa della Coppa del Mondo di Guatemala City (20-26 aprile).

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE

Il presidente di World Archery, Ugur Erdener, ha così commentato la decisione: “Diventa evidente che l’emergenza dovuta al COVID-19 è più seria di quanto si pensasse in un primo momento. L’attenzione di tutti, e anche la nostra, ora è focalizzata unicamente ad uscire da questa crisi sanitaria il più velocemente possibile. Siamo orgogliosi di come la comunità arcieristica ha risposto a tutti i consigli che arrivano dai dalle autorità preposte. Adesso dobbiamo cercare di rimanere a casa cercando di salvaguardare la salute di noi stessi e degli altri, ma torneremo sui campi di gara il prima possibile”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tiro con l’arco anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro con arco