Arriva la notizia che in pochi si aspettavano: da comunicato dell’ultima ora, il CIO conferma le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Olimpiadi Tokyo 2020

IL CIO CONFERMA I GIOCHI

Arriva l’ufficialità: le Olimpiadi di Tokyo 2020 si svolgeranno regolarmente. Tutta l’Europa è in totale lockdown a causa dell’emergenza Covid-19: gli eventi sportivi, le manifestazioni pubbliche e private. Tutto sospeso, rinviato, cancellato. L’Europa sta affrontando un’emergenza sanitaria, e non solo, come si non vedeva da anni.

Ma il Giappone rimane sereno. Le misure di contenimento prese dal governo giapponese sembrano avere la giusta efficacia. I casi si attestano sulle 600 unità ed il CIO, come precedentemente riportato, non aveva preso in considerazione l’idea di un rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Lo stesso Shinzo Abe, Primo Ministro giapponese, aveva confermato il regolare svolgimento della manifestazione dal 24 luglio al 9 agosto, senza la necessità si svolgerli a porte chiuse. Il governo del Giappone ha garantito l’assoluta sicurezza dell’evento, oltre a confermare che verranno eseguiti controlli di massima priorità.

Di seguito, riportiamo la dichiarazione integrale del CIO: “L’emergenza legata al virus COVID-19 sta influenzando i preparativi per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e sta cambiando di giorno in giorno. Il CIO rimane pienamente impegnato nei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e, con più di quattro mesi prima dei Giochi, non crede sia necessario prendere decisioni drastiche in questa fase. E che qualsiasi speculazione in questo momento sarebbe controproducente. Il CIO incoraggia tutti gli atleti a continuare a prepararsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nel miglior modo possibile”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie su Tokyo 2020 anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *