Paratriathlon Coppa del mondo 2021 La Coruña: Veronica Yoko Plebani vince la gara PTS2, mentre Rita Cuccuru è terza in quella PTWC.

Veronica Yoko Plebani sul primo gradino del podio (foto FITRI)

PARATRIATHLON COPPA DEL MONDO 2021 LA CORUÑA: DOPPIO PODIO AZZURRO

L’ultima gara di World Paratriathlon Cup 2021 è andata in scena a La Coruña, in Spagna.

Il percorso internazionale della Nazionale italiana si conclude nel migliore dei modi, in vista dell’impegno paralimpico di Tokyo. Arrivano altre due medaglie, in condizioni di gara difficili con freddo e pioggia.

Due azzurre si scambiano posto sul podio spagnolo rispetto alla tappa di Besançon. Veronica Yoko Plebani vince nella sua categoria PTS2 e conquista così la sua terza medaglia in questa stagione, dopo l’argento di Leeds in World Paratriathlon Series e il bronzo in Coppa del mondo a Besançon. L’italiana batte la finlandese Liisa Lilja e la russa Veronika Gabitova.

Nella categoria PTWC, Rita Cuccuru, dopo l’oro di Besançon, centra la sua seconda medaglia stagionale conquistando il bronzo alle spalle della vincitrice, la portoghese Jessica Ferreira, e della spagnola Eva Maria Moral Pedrero.

Tra gli uomini della categoria PTWC, Pier Alberto Buccoliero chiude al 4° posto ai piedi del podio nella gara vinta dal francese Louis Noel, secondo il tunisino Fathi Zwoukhi e terzo il russo Semen Radaev.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.