Paratriathlon World Series 2019 Milano: nella tappa italiana della più importante rassegna internazionale Giovanni Achenza sale sul terzo gradino del podio. Ottimi risultati anche per gli altri azzurri in gara.
PARATRIATHLON WORLD SERIES 2019 MILANO: ACHENZA AL 3° POSTO
L’Idroscalo di Milano è stata la location della prova italiana di World Paratriathlon Series 2019, unica tappa europea della più prestigiosa manifestazione mondiale.
L’azzurro Giovanni Achenza nella categoria PTWC maschile conquista il 3° posto e un meritato bronzo. Davanti a lui solo i fuoriclasse olandesi Jetze Plat, campione del mondo e olimpico in carica, che vince la gara davanti al connazionale Geert Schipper.
Anche per gli altri italiani prestazioni di rilievo: nella categoria PTVI, doppio 4° posto sia in campo femminile sia maschile. Anna Barbaro con la guida Charlotte Bonin, campionessa italiana di triathlon olimpico 2018 e atleta a cinque cerchi, e Federico Sicura con la guida Daniel Hofer, anch’egli più volte campione italiano – coppia già bronzo in Coppa del Mondo 2019 a Devonport – sono entrambi ai piedi del podio.
Rita Cuccuru nella categoria PTWC femminile chiude al 5° posto. Nella categoria PTS2, Veronica Yoko Plebani è costretta al ritiro a causa di problemi fisici.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.