Paratriathlon World Series 2019 Milano: nella tappa italiana della più importante rassegna internazionale Giovanni Achenza sale sul terzo gradino del podio. Ottimi risultati anche per gli altri azzurri in gara.

paratriathlon world series 2019 milano giovanni achenza italia italy triathlon paralimpico idroscalo milan bronzo bronze terzo posto third place
Giovanni Achenza esulta al traguardo

PARATRIATHLON WORLD SERIES 2019 MILANO: ACHENZA AL 3° POSTO

L’Idroscalo di Milano è stata la location della prova italiana di World Paratriathlon Series 2019, unica tappa europea della più prestigiosa manifestazione mondiale.

L’azzurro Giovanni Achenza nella categoria PTWC maschile conquista il 3° posto e un meritato bronzo. Davanti a lui solo i fuoriclasse olandesi Jetze Plat, campione del mondo e olimpico in carica, che vince la gara davanti al connazionale Geert Schipper.

Anche per gli altri italiani prestazioni di rilievo: nella categoria PTVI, doppio 4° posto sia in campo femminile sia maschile. Anna Barbaro con la guida Charlotte Bonin, campionessa italiana di triathlon olimpico 2018 e atleta a cinque cerchi, e Federico Sicura con la guida Daniel Hofer, anch’egli più volte campione italiano – coppia già bronzo in Coppa del Mondo 2019 a Devonport – sono entrambi ai piedi del podio.

Rita Cuccuru nella categoria PTWC femminile chiude al 5° posto. Nella categoria PTS2, Veronica Yoko Plebani è costretta al ritiro a causa di problemi fisici.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *