Triathlon Convocazioni olimpiche: la federazione italiana ha scelto i nomi degli atleti che gareggeranno a Tokyo e agli Europei sprint e mixed relay 2021.

La staffetta mista qualificata per Tokyo

TRIATHLON CONVOCAZIONI OLIMPICHE: I 6 AZZURRI CHE PARTECIPERANNO A TOKYO

Alle Olimpiadi di Tokyo saranno 5+1 gli atleti che rappresenteranno l’Italia nel triathlon.

La squadra olimpica azzurra sarà composta da 2 uomini (+ una riserva), 3 donne e dalla staffetta 2+2, che ha ottenuto la qualificazione diretta a Lisbona. La mixed relay debutterà ai Giochi proprio in Giappone. Un record di presenze per la Nazionale italiana.

Gli uomini sono Gianluca Pozzatti e Delian Stateff, con Alessandro Fabian come riserva; le donne sono Alice Betto, Angelica Olmo e Verena Steinhauser.

Le gare olimpiche saranno (secondo l’orario italiano): uomini individuale domenica 25 luglio ore 23:30; donne individuale lunedì 26 luglio ore 23:30; mixed relay – staffetta 2+2 sabato 31 luglio ore 0:30.

TRIATHLON CONVOCAZIONI EUROPEI SPRINT E STAFFETTA

Da venerdì 18 a domenica 20 giugno a Kitzbühel, in Austria, andranno in scena gli Europei di triathlon sprint e a staffetta 2021.

Le distanze di gara prevedono 500 m nuoto, 12 km ciclismo, 3 km corsa. A livello individuale, saranno assegnati i titoli élite, under 23 (queste due categorie gareggeranno in un’unica prova) e junior.

Per la gara élite, i convocati azzurri sono Luisa Iogna Prat, Sharon Spimi e Nicola Azzano. Per la gara under 23, sono stati scelti gli italiani Costanza Arpinelli, Carlotta Missaglia, Alessio Crociani, Davide Ingrillì e Nicolò Strada. Nella prova junior, gareggeranno per l’Italia Euan De Nigro, Francesco Gazzina, Fiorenzo Angelini, Myral Greco, Angelica Prestia e Paola Sacchi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Triathlon