Prosegue la Coppa del mondo 2017 di triathlon che fa tappa a New Plymouth, Nuova Zelanda. Vincono Richard Murray e Katie Zaferes. Buona prestazione per l’azzurra Alice Betto, ancora una volta tra le protagoniste della gara

alice-betto-triathlon-italia

Alice Betto in gara (foto pagina FB dell’atleta)

L’AZZURRA ALICE BETTO PROTAGONISTA DELLA GARA FEMMINILE

La Coppa del mondo 2017 di triathlon fa tappa a New Plymouth, Nuova Zelanda.

La statunitense Katie Zaferes bissa il successo del 2014 arrivando prima al traguardo della gara femminile su distanza sprint in 59:28 davanti alla canadese Joanna Brown (59:29), che conquista il suo primo podio in World Cup, e alla belga Claire Michel (59:30). Ancora una prova da protagonista per l’azzurra delle Fiamme Oro Alice Betto che ha chiuso in 14ª posizione in 1:00:41.

La pioggia ha complicato la gara, soprattutto il circuito ciclistico dove il rischio di cadute è stato sempre alto, ma Alice Betto è stata brava a gestire la situazione. Partita molto bene nella prima prova, il nuoto, uscendo dall’acqua in seconda posizione, in bici ha disputato un’ottima frazione, dimostrandosi collaborativa con le compagne di fuga del gruppo di testa e riuscendo ad evitare le scivolate che hanno compromesso la gara di diverse atlete. Il terreno insidioso ha infatti condannato a terra anche la beniamina di casa Andrea Hewitt, reduce dal successo nella tappa inaugurale di World Series ad Abu Dhabi. Nella corsa Alice Betto, appena scesa dalla bici, ha subìto i ritmi forsennati delle rivali, ma è riuscita a distendersi nelle ultime fasi di gara chiudendo in 14ª posizione una gara che le dà fiducia e ottimismo per proseguire nella stagione alla grande e continuare a crescere di condizione.

Nella gara maschile, senza triatleti azzurri al via, Richard Murray conquista il terzo successo consecutivo nella tappa neozelandese di Coppa del Mondo. Quinto ad Abu Dhabi, il sudafricano giunge sul traguardo in 54:37, mettendosi alle spalle grazie ad una straripante frazione di corsa lo statunitense Matthew McElroy (54:43) e il padrone di casa Ryan Sissons (54:46).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Triathlon