Triathlon Coppa del Mondo 2018 Anversa: continua la striscia positiva per le atlete della Federazione italiana triathlon. Verena Steinhauser sfodera un’ottima prestazione e sale sul terzo gradino del podio, mentre Ilaria Zane è sesta.
TRIATHLON COPPA DEL MONDO 2018 ANVERSA: NUOVO PODIO AZZURRO
Anche il Belgio riserva gioia all’Italia: le triatlete azzurre confermano il loro ottimo stato di forma.
Nella tappa di Anversa della World Cup 2018 di triathlon, disputata su distanza sprint, Verena Steinhauser, dopo il 4° posto di Cagliari, ottiene uno splendido 3° posto alle spalle della statunitense Summer Cook e della britannica Beth Potter, centrando così il suo primo podio della carriera in Coppa del mondo. Ottimo anche il piazzamento di Ilaria Zane, che chiude in 6ª posizione.
Nella frazione di nuoto Verena Steinhauser accumula un lieve ritardo dalle fuggitive, ma rientra sulle migliori in bicicletta; proprio nel corso della seconda impegnativa frazione, sigla il miglior parziale ed è affiancata nel gruppo di testa dall’altra azzurra Ilaria Zane. Verena Steinhauser gestisce al meglio la seconda transizione e l’ultima frazione di corsa, quando con una volata perfetta conquista un meraviglioso bronzo. Anche la prestazione di Ilaria Zane è solida: il 6° posto finale è il suo miglior piazzamento nel circuito mondiale.
Le altre italiane in gara chiudono Giorgia Priarone al 28° posto, penalizzata dal nuoto, Sara Papais al 37°, Lisa Schanung al 54°.
TRIATHLON COPPA DEL MONDO 2018 ANVERSA: MALE GLI UOMINI
Nella gara maschile, arrivo sul filo del rasoio per Jelle Geens, Tayler Reid e Tyler Mislawchuk: è il padrone di casa a spuntarla, davanti al neozelandese e al canadese.
Il nostro Matthias Steinwandter termina al 35° posto, mentre si ritirano gli altri azzurri Delian Stateff, a causa di una caduta in bici, Gianluca Pozzatti, che buca al primo giro sulle due ruote, e Massimo De Ponti che, autore di una prima parte opaca, si ferma dopo la frazione ciclistica.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.