Triathlon Coppa del mondo 2018 Miyazaki: splendida conclusione della rassegna internazionale per l’Italia che sale sul terzo gradino del podio con Delian Stateff. Ottimi risultati anche per Alessandro Fabian, Gianluca Pozzatti e Anna Maria Mazzetti.

triathlon coppa del mondo 2018 miyazaki delian stateff bronzo italia italy podio bronze world triathlon cup 2018 world cup podium vicente hernandez eli hemming

Delian Stateff sul podio di Miyazaki con al collo il bronzo (foto ITU Media)

TRIATHLON COPPA DEL MONDO 2018 MIYAZAKI: QUATTRO ITALIANI IN TOP 10

L’ultima tappa della World Triathlon Cup 2018 si è svolta a Miyazaki, in Giappone, su distanza olimpica (1.500 m di nuoto, 40 km di ciclismo, 10 km di corsa) e ha riservato un’altra gioia per i colori azzurri.

L’ennesima medaglia di questa ricca stagione internazionale per l’Italia arriva da Delian Stateff, vincitore della prova di Cagliari di quest’anno, che torna sul podio chiudendo al 3° posto, superato solamente dallo statunitense Eli Hemming, secondo, e dallo spagnolo Vicente Hernandez, primo.

La gara dell’azzurro è solida: leggermente attardatosi nel secondo giro del nuoto, molto selettivo, recupera nella frazione in bicicletta riagganciandosi al gruppo di testa. Nell’ultima parte di corsa, gestisce in modo intelligente le energie e riesce a strappare il bronzo a un suo compagno di squadra.

Delian Stateff, infatti, sorpassa sul finale il connazionale Alessandro Fabian, che chiude la prova al 4° posto, non riuscendo a replicare il risultato di Karlovy Vary.

Termina al 9° piazzamento Gianluca Pozzatti: sono tre, quindi, gli italiani in Top 10.

Davide Uccellari taglia il traguardo in 18ª posizione, più arretrato Gregory Barnaby che conclude in 36ª piazza.

Nella competizione femminile, vince la statunitense Summer Cook davanti all’altra americana Chelsea Burns e alla spagnola Miriam Casillas.

Anna Maria Mazzetti è la migliore delle azzurre con il suo 6° posto, a meno di 30 secondi dal podio: una continua striscia di risultati positivi, coronati dall’argento di Weihai e dal bronzo di Karlovy Vary, che confermano il suo più che buono stato di forma.

Le altre italiane terminano Giorgia Priarone in 17ª posizione e Ilaria Zane in 23ª piazza.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Triathlon