Triathlon Coppa del Mondo 2022 Tongyeong: buoni piazzamenti per gli italiani in gara. Ilaria Zane è la migliore, con il 7° posto.

triathlon coppa del mondo 2022 tongyeong ilaria zane italia italy world triathlon cup world cup corea del sud south korea

Ilaria Zane in gara

TRIATHLON COPPA DEL MONDO 2022 TONGYEONG: OTTIME ZANE E ARPINELLI

La stagione internazionale di triathlon prosegue con la tappa sudcoreana di World Cup.

A Tongyeong la prova su distanza olimpica vede vincere tra le donne la francese Andrey Merle, seguita dalla tedesca Annika Koch e dall’altra transalpina Mathilde Gautier.

Per le azzurre, ottimi posti per Ilaria Zane, la migliore con la sua 7ª posizione ottenuta dopo una gara svolta sempre in testa, tra le prime dieci in fuga, e per Costanza Arpinelli, che recupera posizioni nell’ultima frazione di corsa chiudendo in 11ª piazza. Luisa Iogna Prat termina 29ª.

Nella gara maschile, Nicolò Strada taglia il traguardo al 47° posto, mentre l’altro italiano Sergiy Polikarpenko non conclude la gara. La vittoria va allo statunitense Matthew McElroy, secondo l’ungherese Gabor Faldum, terzo il britannico Samuel Dickinson.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Triathlon