Triathlon Coppa del Mondo e World Series 2018: nella tappa di Losanna della World Cup 2018 Verena Steinhauser è bronzo. A Montreal in WTS 2018 Alice Betto e Alessandro Fabian sono in Top 15. Giulio Molinari è terzo all’Ironman Copenhagen 2018.
TRIATHLON COPPA DEL MONDO 2018 LOSANNA: VERENA STEINHAUSER CONQUISTA IL BRONZO
Continua lo splendido stato di forma di Verena Steinhauser. Nell’appuntamento svizzero di sabato 18 agosto della Coppa del mondo 2018 di triathlon, prova disputata su distanza olimpica, l’atleta italiana è protagonista assoluta e bissa il bronzo di Anversa, tornando sul terzo gradino del podio.
L’azzurra viene superata solo dalla fuoriclasse elvetica Nicola Spirig, che vince nella gara di casa dopo aver conquistato il titolo europeo, e dalla statunitense Taylor Knibb.
L’altra italiana Giorgia Priarone chiude al 24° posto.
Nella competizione maschile, vince il norvegese Gustav Iden davanti al britannico Jonathan Brownlee e al connazionale Kristian Blummenfelt.
Davide Uccellari è il migliore degli azzurri al 12° posto; Gregory Barnaby termina in 25ª posizione; Massimo De Ponti taglia il traguardo al 41° posto.
TRIATHLON WORLD SERIES 2018 MONTREAL: ALICE BETTO E ALESSANDRO FABIAN IN TOP 15
Sabato 25 e domenica 26 agosto a Montreal, in Canada, è andata in scena la settima e penultima prova di World Triathlon Series 2018.
Nella competizione femminile, la britannica Vicky Holland domina la gara e sigla la sua terza vittoria stagionale dopo Edmonton e Leeds, chiudendo davanti alla leader del massimo circuito internazionale, la statunitense Katie Zaferes, e alla connazionale Georgia Taylor-Brown.
L’italiana Alice Betto è tra le protagoniste della gara e termina al 12° posto: dopo le prime due ottime frazioni, non riesce ad entrare in Top 10 per un soffio, vedendosi superare negli ultimi due chilometri di corsa.
La gara maschile vede il rientro dell’azzurro Alessandro Fabian che, dopo l’infortunio alla clavicola occorso durante la prova di Bermuda, termina con un incoraggiante 14° posto dopo una prestazione solida e regolare.
Il fenomeno spagnolo Mario Mola vince la prova rimontando nella corsa sul norvegese Kristian Blummenfelt; terzo termina l’australiano Jacob Birtwhistle.
TRIATHLON IRONMAN COPENHAGEN 2018: GIULIO MOLINARI È TERZO
All’Ironman Copenhagen 2018 l’azzurro Giulio Molinari conquista il bronzo, tagliando il traguardo in 8:05:56, sua migliore prestazione sulla distanza.
La vittoria va al francese Cyril Viennot, secondo chiude il danese Kristian Hoegenhaug.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.