Si porta avanti la Coppa del Mondo di Snowboard Big Air con la seconda tappa che si è tenuta a Pechino. Solo Alberto Maffei a rappresentare l’Italia ma chiude nelle ultime posizioni.
ALBERTO MAFFEI FUORI DALLA FINALE, CHIUDE TRA GLI ULTIMI
Dopo la buona prestazione nella tappa di Milano di due settimane fa, Alberto Maffei non è riuscito a replicarsi in quel di Pechino per il secondo appuntamento di Coppa del Mondo del big air. Questa volta non è riuscito neanche ad entrare nella finale del sabato, terminando il suo weekend ieri dopo il doppio turno di qualificazione. Il suo punteggio è stato 25.25, ottenuto nella prima run. Punteggio ben lontano dal 79.00 di Milano. Nonostante ciò, l’unico italiano in gara nella Coppa del Mondo di snowboard in questo weekend ha perso solo sei posizioni in classifica generale, scivolando quindi al tredicesimo posto con 386 punti in saccoccia.
I RISULTATI NEL MASCHILE E NEL FEMMINILE
Nella gara maschile ha vinto il canadese Mark McMorris che sale in testa alla classifica generale a pari merito con lo statunitense Chris Corning, assente a Pechino. Invece, al secondo posto si è classificato il neozelandese Tiarn Collins mentre a chiudere il podio c’era il norvegese Torgeir Bergrem. Nel femminile vince ancora l’austriaca Anna Gasser che fa quindi doppietta dopo il successo raccolto due settimane fa a Milano, consolidando il primo posto nella classifica del Big Air. Seconda, con venti punti di distacco, c’è la giapponese Miyabi Onitsuka. La finlandese Enni Rukajarvi si è conquistata il gradino più basso del podio. Nessuna azzurra in gara a differenza della prima tappa di Coppa del Mondo che ha visto la partecipazione di Margherita Meneghetti.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +