La terza tappa di Coppa del Mondo di snowboard slalom gigante è andata in scena l’ultimo fine settimana a Lackenhof in Austria. Disciplina in cui l’Italia non eccelle ma ottiene sempre buoni risultati: il migliore tra gli azzurri è stato Roland Fischnaller, buon piazzamento anche nella gara a squadre femminile.
I RISULTATI DEGLI ITALIANI
La squadra italiana è solita raccogliere risultati migliori nello slalom parallelo normale piuttosto che nel gigante. La tappa di Lackenhof ne è l’ennesima dimostrazione con il migliore degli azzurri, Roland Fischnaller, al decimo posto. Si tratta comunque di un risultato che gli permette di stare in seconda posizione nella classifica unita dei due slalom, alle spalle dello svizzero Nevin Galmarini. Gli altri italiani sono rimasti fuori dalla zona qualificazione: Mirko Felicetti il miglior piazzato tra gli altri azzurri al diciannovesimo posto. Al ventiseiesimo e ventisettesimo posto troviamo Aaron March e Maurizio Bormolini, trentaquattresimo Daniele Bagozza. Ancora più in fondo c’è Edwin Coratti, cinquantaquattresimo. Nella gara femminile, Nadya Ochner ha chiuso ventiquattresima e Giulia Gaspari trentasettesima. Nella gara a squadre mista, la coppia formata da Fischnaller e dalla Ochner si è piazzata al quinto posto.
I VINCITORI
La gara maschile è stata vinta proprio da Galmarini che ha messo alle sue spalle lo sloveno Marguc Rok e l’austriaco Alexander Payer. Ester Ledecka ha vinto invece la gara femminile con l’austriaca Julia Dujmovits e la svizzera Jenny Ladina a completare il podio. La gara a squadre è stata dominata dall’Austria: il successo è andato alla coppia formata da Andreas Promegger e Claudia Rieder, al secondo posto ci sono Payer e Sabine Schoeffmann. Nella small final si sono giocati il terzo posto Polonia e Germania ed è stata proprio la coppia tedesca, composta da Patrick Bussler e Salina Joerg, a salire sul gradino più basso del podio.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +