Si è disputata oggi a Losinj, in Croazia la prima tappa di Coppa del Mondo Mountain Bike della specialità Downhill. Grande successo per la nazionale statunitense, giornata meno soddisfacente invece per gli Azzurri.
Lo statunitense Aaron Gwin è l’ atleta che oggi a Losinj, Croazia, ha fatto segnare il miglior tempo nella prima tappa di Coppa del Mondo della disciplina del Downhill (categoria maschile). Secondo alle sue spalle è un altro atleta a stelle e strisce, Luca Shaw in ritardo di appena 8 decimi di secondo rispetto al connazionale. Medaglia di bronzo per l’ australiano Dean Lucas seguito dal neozelandese Samuel Blenkinsop in quarta posizione.
Meno esaltante invece la giornata della nazionale italiana: il miglior tempo azzurro è stato fatto segnare da Loris Revelli, che ha poi chiuso al 35mo posto.
Nella gara femminile il successo è andato alla francese Myriam Nicole, davanti per 3″ e mezzo alla seconda classificata, l’ inglese Rachel Atherton. Terza piazza per l’ altre inglese Tahnee Seagrave, mentre l’unica azzurra in gara, la nostra Veronica Widmann, si è dovuta accontentare della 14ma posizione.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di mountain bike anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.