Evitate le più forti e la Francia che ospita il torneo. Sorteggio duro, ma non impossibile. Le ragazze del c.t. Milena Bertolini vanno al Mondiale con l’obiettivo di stupire.

Hanno fame e voglia di lasciare il segno e soprattutto, nell’anno solare più duro nella storia recente del nostro calcio, loro sì che si sono qualificate al Mondiale… L’Italia del c.t. Milena Bertolini volerà in Francia la prossima estate (7 giugno-7 luglio 2019) con l’obiettivo di sorprendere dopo la storica qualificazione ottenuta la scorsa estate, arrivata con lo strepitoso bottino di sette vittorie di fila in otto partite nel girone.

Mondiale 2019: l’impresa è possibile

La nostra Nazionale di calcio femminile mancava al Mondiale da vent’anni: l’ultima partecipazione azzurra era datata a Usa 1999, dove però non riuscimmo ad andare oltre la fase a gironi. Rispetto ad allora in Francia non ritroveremo la Germania, per fortuna diranno in molti, ma affronteremo ancora il Brasile (la terza squadra sfidata in quell’occasione fu il Belgio). Le altre due squadre sorteggiate nel gruppo C insieme alle azzurre e alle verdeoro sono l’Australia e l’esordiente Giamaica. Evitate le tre superpotenze del calcio femminile: a parte le tedesche, non abbiamo pescato infatti né Usa né Giappone. Nella prima fase non sfideremo nemmeno la Francia organizzatrice del torneo. Insomma i motivi per sorridere ci sono come ha confermato il c.t. Bertolini: “È un buon girone, non dimentichiamo che siamo di terza fascia. Abbiamo l’ambizione di fare bene, vogliamo provare a sorprendere tutti”. L’Italia volerà in Francia come outsider e, sotto sotto, recitare il ruolo di underdog potrebbe essere un bel vantaggio.

Mondiale 2019: il programmma

Si comincia con l’Australia, poi l’Italia sfiderà la Giamaica e infine il Brasile, quando i giochi per qualificazione potrebbero essere già fatti. Ecco il calendario nel dettaglio:
09 giugno, Australia-Italia (ore 13)
09 giugno, Brasile-Giamaica (ore 15.30)
13 giugno, Australia-Brasile (ore 18)
14 giugno, Italia-Giamaica (ore 21)
18 giugno, Giamaica-Australia (ore 21)
18 giugno, Italia-Brasile (ore 21)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio