Dopo aver vinto lo slalom gigante, Marcel Hirscher si conferma il signore della Gran Risa: dominio assoluto nel gigante parallelo, la gara che mancava nella sua bacheca. Subito out gli azzurri

Marcel Hirscher (Twitter)

CDM SCI ALPINO: HIRSCHER VINCE IL GIGANTE PARALLELO IN ALTA BADIA

La Gran Risa ormai è la casa di Marcel Hirscher, e l’austriaco si conferma sulla pista che si trova in Alta Badia, vincendo anche la gara che mancava nella sua bacheca: dopo aver vinto sei volte lo slalom gigante sulla pista italiana, Hirscher vince anche lo slalom gigante parallelo, una gara che non è ancora stata digerita dagli atleti. Percorso rosso e dominio assoluto per sua Maestà Marcel Hirscher, che domina ogni singola manche: Leitinger va out ai 16mi, Jansrud agli ottavi, Luitz ai quarti e Olsson in semifinale dopo una brutta partenza. Dall’altra parte, arriva a sorpresa all’atto conclusivo il francese Thibaut Favrot: il classe ’94 è la grande sorpresa di giornata, visto che centra il primo podio in CdM.

E lo fa con una grande prestazione, eliminando Meillard, Faivre, Kristoffersen (quattro decimi) e Pinturault: nella finalissima contro Hirscher, infine, cede solo per 14/100. Terzo posto per Pinturault, che batte Olsson nella finale di consolazione, mentre escono praticamente subito gli azzurri: Moelgg viene eliminato da Pinturault agli ottavi, De Aliprandini invece esce per soli 2/100 nel duello contro Kristoffersen. Grande rammarico per l’azzurro, autore di una buona prova, ma penalizzato a suo dire dal percorso blu, che sembrava leggermente più lento. Era uscito subito, invece, Riccardo Tonetti, eliminato da Jansrud: nei 16mi, Moelgg aveva battuto Matthias Mayer e De Aliprandini aveva regolato Kriechmayr.

Col successo odierno, Marcel Hirscher sale a quota 62 vittorie in carriera in CdM, raggiungendo Anne-Marie Proell nella graduatoria all-time e venendo preceduto solo da Stenmark e Vonn. Non è finita qui, visto che sua Maestà v vola a 480 punti nella generale di CdM: precede Franz, che sale a quota 341, e Svindal fermo a 333. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino