I risultati della decima giornata del campionato di calcio femminile. Sorpasso Juventus, Milan e Fiorentina inseguono.

La Juventus intende laurearsi campione d’inverno e allunga su Milan e Fiorentina. Le viola si regalano una doppia vittoria con PinkBari (recupero della terza giornata) e Orobica Bergamo. Nel derby tra veronesi l’Hellas schianta il Chievo, costringendolo alla sua quarta sconfitta consecutiva.

L’esultanza della Juventus femminile. FONTE JUVENTUS.COM

Juve in vetta, ma attenzione alla Fiorentina

Non rallenta la corsa della Juventus che sorpassa senza troppi complimenti le rivali del Milan. Dopo la sosta per la Coppa Italia, le bianconere affrontano la trasferta di Udine in casa del Tavagnacco e non si lasciano sfuggire l’occasione di agguantare i tre punti. Match chiuso già nei primi 45’ con due reti fotocopia di Girelli: cross di Cernoia e colpo di testa vincente della numero 10 juventina. La seconda frazione di gara viene gestita senza troppe difficoltà e il primo posto in classifica si tinge di bianconero. Il regalo di Natale però è servito dal Milan che non va oltre un pareggio a reti inviolate in casa contro l’Atalanta. Al Vismara le ragazze di Carolina Morace possono solo guardare con rammarico ai due legni presi (palo e traversa rispettivamente di Sabatino e Giacinti) e al grande salvataggio sul finale di Lemey su Tucceri. La presenza dell’a.d. Gazidis come ospite speciale sugli spalti non ha portato la fortuna sperata, con le rossonere che lasciano due punti pesanti sul campo. Torna a farsi sentire di prepotenza invece la Fiorentina chiamata a un vero e proprio tour de force. Prima della Coppa Italia c’è infatti il match della terza giornata da recuperare contro il Pink Bari. La pratica viene sbrigata con un 6-2 che lascia tempo ed energie anche per il passaggio ai quarti di finale in Coppa. Contro l’Orobica la musica non cambia. Le ragazze di mister Cincotta si impongono di nuovo con 6 reti, questa volta però senza subirne. La doppietta di Clelland la porta a 11 reti e in testa alla classifica di capocannoniere allungando su Giacinti del Milan ferma a 9. Il derby di Verona tra Hellas e Chievo è il festival del gol, ma a sorridere è solo la squadra di Sara Di Filippo. Si chiude infatti 9-3 per l’Hellas con poker di Dupuy, alla sua prima quadripletta, doppietta di Rus, doppietta di Pasini e rete di Meneghini.

La situazione

Tutti i risultati della 10^giornata VERONA-CHIEVO 9-3, MILAN-ATALANTA 0-0, , PINK BARI-ROMA 0-1, SASSUOLO-FLORENTIA 0-1, FIORENTINA-OROBICA 6-0, TAVAGNACCO-JUVENTUS 0-2. La classifica Juventus 25, Milan 24, Fiorentina 24, Florentia 17, Roma 16, Sassuolo 15, Hellas Verona 13, Atalanta e Tavagnacco 11, Chievo Verona 7, Orobica Bergamo 4, Pink Bari 4.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio